Grande importanza veniva data alle ciglia superiori che dovevano essere arcuate e valorizzate al massimo con il mascara.
Le sopracciglia dovevano essere sottilissime e delineate con una matita kajal. Alcune donne depilavano completamente le sopracciglia e le ridisegnavano altissime. Il trucco delle labbra è forse l'unico make up che non è stato riproposto negli anni. Il contorno del labbro superiore veniva fatto a forma di ali di rondine, con un effetto molto tondeggiante e decisamente poco naturale. Lo smalto veniva applicato solo su metà unghia, lasciando esposta la mezza luna bianca. I colori utilizzati per laccare le unghie erano il viola il rosso, lilla, verde smeraldo, grigio perla, rosa pallido, blu e persino il nero. Tra le dive di maggiore successo di questo decennio ricordiamo Marlene Dietrich (vedi foto), Jean Harlow e Ginger Rogers.
Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitario, consulente seo e web master. Realizza siti web, fotoritocco, loghi, depliant, flyer, copertine, cataloghi e molto altro ancora.