
oggi voglio parlarvi di un prodotto che è diventato un vero e proprio must negli ultimi anni, ovvero l'illuminante.
Questo cosmetico serve per mettere in risalto i punti luce e dare un aspetto più glamour al vostro make up.
Tra i vari prodotti presenti sul mercato, quello che mi sento di consigliarvi è senza dubbio What's Up della Benefit che, grazie alla sua texture ultra modellabile, vi permette di aver un effetto più sobrio o più intenso, in base alle vostre esigenze.
Il cosmetico si presenta in stick con una spugnetta sul retro per aiutare l'applicazione. Oltre ad avere un design molto accattivante, questo illuminante è perfetto per qualsiasi occasione.
L'illuminate va applicato al termine del vostro make up, dopo aver steso la cipria, perché il suo scopo è quello di creare dei punti luce sul volto. Le zone dove va applicato l'illuminate sono lo zigomo alto e laterale, il centro della fronte, sopra l'arco di Cupido delle labbra, sotto la coda delle sopracciglia, nell'angolo interno dell'occhio e, volendo, nel centro del mento. Il mio consiglio è quello di non esagerare, onde evitare di sembrare una lampadina. Se utilizzate l'illuminante per dare luce agli zigomi evitate di applicarlo anche sul mento e sulla fronte, mentre potete aggiungere un tocco di luce sopra l'arco di Cupido e sotto le sopracciglia.

Come vi ho già detto in precedenza, se non siete giovanissime evitate di usare prodotti shimmer o illuminanti perché tendono a mettere in evidenza le rughe, le palpebre gonfie e rilassate. Per le pelli più matura è bene utilizzare un trucco ultra mat, ma se siete giovani divertitevi a dare luce al vostro make up.
Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitario, consulente seo e web master. Realizza siti web, fotoritocco, loghi, depliant, flyer, copertine, cataloghi e molto altro ancora.
si in effetti l'illuminante va dosato con parsimonia, a me piace solo sugli zigomi ma pochissimo :)
RispondiElimina