lunedì 3 settembre 2012

Accademie di trucco: Il naso a base larga

Oggi parleremo di come correggere un naso a base larga, comunemente detto, "naso a patata". Questo genere di naso risulta essere piuttosto largo sulla punta e stretto alla radice.
Come potete vedere dall'immagine B, il naso risulta molto più gradevole e piccolo, rispetto all'immagine A. Stranamente le dimensioni sono rimaste invariate, quindi, che cosa è cambiato? Come mai nella foto B il naso sembra avere una punta molto più stretta rispetto alla foto A? Questa illusione ottica è stata creata dal trucco, utilizzando sapientemente la posizione delle sopracciglia e l'utilizzo del chiaroscuro. Ma adesso andiamo a vedere nel dettaglio che cosa abbiamo fatto.





Come prima cosa stendiamo un fondotinta abbastanza coprente e di tono chiaro su tutto il naso, in modo da creare una base uniforma per il nostro contouring. Adesso, munendoci di un ombretto opaco, color marrone beige, andiamo a disegnare la forma del naso desiderata. In questo caso dobbiamo ristringere la punta e , per farlo, dobbiamo applicare l'ombretto scuro ai lati di essa, in modo da scolpire il naso a nostro piacimento. Solo questo accorgimento è già sufficiente per ottenere un ottimo risultato. Ricordatevi che la parte centrale del naso deve sempre risultare più chiara, in modo da creare un contrasto con le ombre da noi create. Più stretta risulterà la linea chiara, verticale, presente sul dorso del naso, più stretto apparirà il naso nel suo insieme.
Per accentuare l'effetto del trucco, allarghiamo la linea chiara alla radice del naso, in modo da ricreare un equilibrio tra punta e radice. Per farlo utilizziamo un correttore di tono chiaro e distanziamo leggermente le linee di ombra laterali con il nostro ombretto scuro. In questo modo andremo a dare una nuova struttura e a ridefinire i contorni. Per completare l'opera, distanziate leggermente le sopracciglia. Appoggiate una matita in posizione verticale, accanto all'estremità della narice. Il punto in cui la matita incontrerà il sopracciglio determina il suo punto di partenza ideale. Se avete un naso a base larga evitate assolutamente delle sopracciglia troppo ravvicinate, perché, se è vero che tendono a snellire il dorso, è anche vero che faranno apparire la vostra punta ancora più larga e prominente.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento