giovedì 12 luglio 2012

Trucco correttivo: Il viso allungato


Oggi mi occuperò del trucco correttivo per i visi allungati.
Uno strumento molto utile per modificare i volumi del viso è l'utilizzo sapiente del chiaroscuro, attraverso il contouring e highlighting.
Il viso allungato è molto frequente e a volte è dovuto ad un eccessiva magrezza.

Le caratteristiche del viso allungato sono le seguenti:
1. Fronte eccessivamente alta.
2. Naso lungo.
3. Mento pronunciato.
4. La distanza tra gli occhi e la mascella è troppo accentuata.
5. Tra la punta del naso e l'inizio del labbro risulta esserci troppo spazio.

E' importante individuare tutte queste caratteristiche per poter intervenire sapientemente con un make up appropriato.

Come prima cosa stendete uniformemente il fondotinta. Scegliete due tonalità diverse, uno piuttosto chiaro e uno più scuro. Il tono più scuro va applicato sulla parte alta della fronte (A), nell'ultimo tratto del mento (B), sotto le labbra (C) in prossimità delle guance (E) e sulla punta del naso. Il fondotinta chiaro va steso invece sul resto del volto. E' molto importante che i due toni vengano sfumati con cura senza creare chiazze antiestetiche o stacchi troppo netti. Se preferite potete usare un unico fondotinta per tutto il viso e scurire le parti indicate con un prodotto in polvere, come una terra opaca o un blush da contouring. Le linee e le ombre devono essere tendenzialmente orizzontali.
A questo punto procediamo con il mettere in evidenza gli zigomi con un blush illuminante rosa molto chiaro (D). Le labbra devono essere allungate. Con una matita per labbra ricreate un contorno più allungato verso l'esterno, sfumate con la matita verso l'interno delle labbra e completate il trucco con un rossetto dello stesso colore. In questo modo si creerà l'illusione di un viso più proporzionato.
Per gli occhi utilizzate la tecnica per allungarli (vedi post precedenti).
Per i visi lunghi è ideale una pettinatura come quella nella foto a lato. Questo taglio fa sembrare il viso più tondo e comporta un aiuto validissimo per ricreare l'armonia di un viso troppo lungo. La frangia è già sufficiente ad accorciare il volto, se poi si aggiunge un taglio corto e scalato il risultato sarà sorprendente.
Con il giusto trucco e il giusto taglio di capelli si potrà avere un grande cambiamento.

Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.




Nessun commento:

Posta un commento