lunedì 11 giugno 2012

Correggere gli occhi troppo vicini


Oggi vi insegnerò qualche piccolo trucco per correggere gli occhi troppo vicini. Per pima cosa è importante che le sopracciglia non siano anch'esse troppo vicine, altrimenti non si fa che peggiorare l'effetto finale. Per capire dove far partire le sopracciglia prendete una matita e appoggiatela verticalmente al lato della narice destra verso la fronte, cercando di tenerla più dritta possibile. Il punto ideale è dove la matita incontra il sopracciglio destro. Eliminate quindi i peli superflui e fate la stessa cosa sul lato sinistro del volto. Dato che ogni viso è un caso a sé, vi ho consigliato un metodo abbastanza universale, ma niente toglie che possiate distanziare le sopracciglia maggiormente, è importante però che procediate per gradi, evitando di avere brutte sorprese. Un altro metodo utile per distanziare gli occhi è allungare leggermente le sopracciglia verso l'esterno utilizzando una matita adatta. Adesso potete procedere con il trucco degli occhi. Per prima cosa create un punto luce all'interno degli occhi (come nell'immagine in alto), solo questo piccolo accorgimento creerà l'illusione che i vostri occhi siano più distanti.
Utilizzate un ombretto molto chiaro, magari un avorio o persino un bianco perlato. Poi utilizzate un ombretto scuro o medio scuro, del colore che preferite e applicatelo sulla metà della palpebra mobile, esterna. Sfumato l'ombretto verso l'esterno, allungando così l'occhio. Nella parte interna della palpebra applicate un ombretto chiaro e sfumatelo con quello scuro. Potete per esempio partire con un ombretto grigio chiaro sulla parte interna della palpebra e un ombretto grigio scuro sulla parte esterna della palpebra. L'ideale è che i due toni s'incontrino nel mezzo della palpebra e che siano sfumati con cura senza creare dei contrasti netti. Se volete potete fare la stessa cosa sulla palpebra inferiore, creando così uno smoky eye correttivo (come nella foto). Adesso applicate la matita partendo solo da metà palpebra, con un tratto molto sottile e allargandolo via via verso l'esterno. Quando avete raggiunto la fine della palpebra allungate l'occhio con la matita verso l'esterno. Il mascara va applicato sopratutto sulle ciglia esterne ed evitate di metterlo su quelle più interne. Create un punto luce sotto l'arcata sopraccigliare, partendo da metà sopracciglio e sconfinando verso l'esterno.
Adesso i vostri occhi sembreranno magicamente più distanti i lineamenti del volto saranno più armonici.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento