martedì 20 novembre 2012

Trucco correttivo: Il viso a Rombo

Continuiamo a parlare di trucco correttivo. Vorrei aggiungere ai miei post precedenti un'altra tipologia di viso che generalmente non viene analizzata. Mi sto riferendo al viso a rombo che ha la particolarità di avere la fronte e la mandibola più strette rispetto agli zigomi. Questo crea una vera forma a rombo.
Il modo migliore per truccare questo viso è come sempre giocare sui chiaroscuri.
Partiamo scegliendo due tonalità di fondotinta. Uno piuttosto chiaro, vicino al tono della nostra pelle e uno più scuro di due toni. Il fondotinta scuro va applicato ai lati del viso, in particolar modo nella zona più prominente (zona A dell'immagine). Nel caso in cui il volto presenti un mento piuttosto appuntito, occorre ombreggiare anche la parte finale del mento (zona C dell'immagine.
Il fondotinta chiaro va applicato sul resto del volto. Ricordatevi di non creare stacchi troppo evidenti tra un tono di fondotinta e l'altro, ma cercate sempre di sfumarli nel modo più naturale possibile.
Fissate il tutto con una cipria trasparente. Come ultimo step applicate un blush di un bel colore rosa brillante sui pomelli degli zigomi. Per individuare il punto esatto fate sorridere la vostra cliente e applicate il cosmetico nella parte più prominente delle guance (zona B dell'immagine). Questo accorgimento servirà per catturare l'attenzione dell'osservatore nel centro del viso, facendo sembrare il viso a rombo più proporzionato.
Generalmente questo tipo di viso risulta piuttosto gradevole e occorre di un trucco correttivo solo se l'effetto a rombo è eccessivamente evidente.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento