mercoledì 14 novembre 2012

Come usare l'illuminante

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che è diventato un vero e proprio must negli ultimi anni, ovvero l'illuminante.
Questo cosmetico serve per mettere in risalto i punti luce e dare un aspetto più glamour al vostro make up.
Tra i vari prodotti presenti sul mercato, quello che mi sento di consigliarvi è senza dubbio What's Up della Benefit che, grazie alla sua texture ultra modellabile, vi permette di aver un effetto più sobrio o più intenso, in base alle vostre esigenze.
Il cosmetico si presenta in stick con una spugnetta sul retro per aiutare l'applicazione. Oltre ad avere un design molto accattivante, questo illuminante è perfetto per qualsiasi occasione.
L'illuminate va applicato al termine del vostro make up, dopo aver steso la cipria, perché il suo scopo è quello di creare dei punti luce sul volto. Le zone dove va applicato l'illuminate sono lo zigomo alto e laterale, il centro della fronte, sopra l'arco di Cupido delle labbra, sotto la coda delle sopracciglia, nell'angolo interno dell'occhio e, volendo, nel centro del mento. Il mio consiglio è quello di non esagerare, onde evitare di sembrare una lampadina. Se utilizzate l'illuminante per dare luce agli zigomi evitate di applicarlo anche sul mento e sulla fronte, mentre potete aggiungere un tocco di luce sopra l'arco di Cupido e sotto le sopracciglia.
L'illuminante si può utilizzare anche sopra il rossetto per un effetto gloss o sull'ombretto per valorizzare il trucco degli occhi. In questo caso applicate il prodotto con il polpastrello con tocchi delicati, in modo da non portare via il trucco sottostante.
Come vi ho già detto in precedenza, se non siete giovanissime evitate di usare prodotti shimmer o illuminanti perché tendono a mettere in evidenza le rughe, le palpebre gonfie e rilassate. Per le pelli più matura è bene utilizzare un trucco ultra mat, ma se siete giovani divertitevi a dare luce al vostro make up.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

1 commento:

  1. si in effetti l'illuminante va dosato con parsimonia, a me piace solo sugli zigomi ma pochissimo :)

    RispondiElimina