domenica 15 luglio 2012

Corso di make up: BB cream + fondotinta.


Ciao ragazze,
molte di voi mi hanno chiesto se è possibile utilizzare la BB cream insieme al fondotinta. Devo ammettere di non aver mai provato a fare questo connubio e così ho cominciato a sperimentare l'unione dei due prodotti su di me. La BB cream l'ho sostituita alla crema idratante e al primer, avendo già questo prodotto la facoltà di livellare i pori della pella. Ho provato a utilizzare vari tipi di BB cream con vari tipi di fondotinta e alla fine sono arrivata alla seguente deduzione: è possibile utilizzare la BB cream come base per il trucco ma solo se la si utilizza con un fondotinta in polvere. La BB cream infatti ha già di per sé una formulazione in crema con fattori idratanti e se si stendesse sopra un fondotinta fluido la pelle risulterebbe troppo lucida. Per creare una base perfetta utilizzando questi due prodotti vi consiglio di optare per la BB cream della Too faced e lo Studio Fix compatto della Mac. Lo Studio Fix ha la peculiarità di essere un fondotinta in polvere in grado di opacizzare così bene la pelle da rendere superfluo l'utilizzo della cipria. Vi consiglio di scegliere un tono rosato di BB cream e un tono giallo di fondotinta, in questo modo i due prodotti si uniranno creando un effetto estremamente naturale. Cercate sempre di scegliere un tono vicino a quello del vostro incarnato, sia per la BB cream che per il fondotinta. 


Quali sono i benefici di unire una BB cream ad un fondotinta in polvere?

Innanzitutto la BB cream ha fattori idratanti, livellanti e coprenti, quindi crea già di per sé una buona base, se a questo uniamo l'effetto coprente e opacizzante del fondotinta in polvere si avrà un risultato perfetto senza dover utilizzare cipria e correttore. Si avrà quindi una base perfetta risparmiando tempo.

Ovviamente ogni tipo di pelle è diverso e reagisce diversamente ai vari tipi di prodotti, pertanto vi consiglio sempre di sperimentare su di voi le varie soluzioni, finché non troverete la soluzione ideale. Per quanto buono possa essere un fondotinta o una BB cream, l'effetto dipende sempre dal tipo di pelle sul quale vengono applicati i prodotti.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.




Nessun commento:

Posta un commento