lunedì 23 luglio 2012

Il trucco di Kristen Stewart



Oggi parleremo del trucco di Kristen Stewart, attrice che da alcuni anni è diventata un modello per le ragazze di tutto il mondo.
Kristen ha una bellezza classica e una pella chiara e perfetta. Il make up dell'attrice aggiunge un tocco misterioso e ombroso al suo fascino.
Il trucco di Kristen punta molto sullo sguardo, ma andiamo adesso ad analizzarlo nel dettaglio.
Come prima cosa, se dovessi truccare Kristen Stewart utilizzerei un primer illuminante. Ottimo per il nostro scopo è Skinflash Primer di Dior. Questo prodotto da una luminosità all'incarnato senza rendere la pelle lucida. Per lei sceglierei un fondotinta fluido di media copertura perché ha una bella pelle e sopratutto perché non vorrei coprire del tutto le sue graziose lentiggini, sceglierei quindi Invisible Fluid Make up di Estèe Lauder. Alla fine fisserei la base con la cipria trasparente HD di Make up Forever.
Per gli occhi Kristen utilizza un trucco smoky eye che le conferisce uno sguardo sensuale e magnetico.

Come prima cosa applicherei una matita nera sul contorno superiore e inferiore degli occhi, evitando la parte interna, poi sfumerei la matita con un pennello (il 226 di Mac). La matita va sfumata su tutta la palpebra mobile, evitando solo la parte interna dell'occhio. La stessa cosa va fatta per la palpebra inferiore. A questo punto utilizzerei una palette di ombretti di Chanel (vedi foto). Lo smoky eye va eseguito utilizzando i seguenti colori: bianco, grigio scuro e nero. I toni devono partire dal più chiaro fino al più scuro ed essere sfumati con cura. Ovviamente nella parte interna della palpebra si utilizzerà l'ombretto bianco, proseguendo con il grigio scuro e terminando con il nero nella parte esterna dell'occhio. Il trucco deve allungare l'occhio ma senza esagerare. Applicherei gli ombretti solo sulla palpebra superiore, mentre per la palpebra inferiore mi limiterei a sfumare la matita nera o al limite applicare un velo di ombretto grigio scuro. Con una matita da occhi antracite andrei a intensificare la parte interna dell'occhio. A questo punto possiamo ultimare il trucco degli occhi con piegaciglia e mascara nero.
Le labbra hanno un effetto molto nude, quindi opterei per un rossetto opaco (rossetto matte Please Me di Mac, vedi foto). Per enfatizzare la forma delle labbra applicherei un po' di ombretto rosa chiarissimo illuminante sul contorno centrale del labbro superiore. Lo stesso ombretto lo utilizzerei per illuminare il dorso del naso, lo zigomo alto e il centro del mento e della fronte. Al posto del blush utilizzerei una terra color mattone, da applicare solo sugli zigomi.
Ecco ultimato il trucco di Kristen Stewart, un make up semplice e di tendenza facile da realizzare.


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.



Nessun commento:

Posta un commento