lunedì 1 ottobre 2012

Il trucco di Charlize Theron

Be Famous Academy - Corsi di trucco professionale.

Via Gaspare Gozzi 5 - 20129 Milano
Tel. 0237647432
www.befamousacademy.it
info@befamous.it



Oggi parleremo della bellissima Charlize Theron e come ottenere un make up come il suo.
La prima cosa che si nota guardando il volto dell'attrice è la luminosità della sua pella, data da un'abbronzatura dorata.
Per la base di Charlize mischierei un po' di primer HD della Make up Forever (il tono Caramel) con il fondotinta della Mac Matchmaster 3.0. Con un pennello da fondotinta stenderei la miscela ottenuta sul volto e il collo dell'attrice. Per ricreare un effetto abbronzato utilizzerei la terra della Mac, Bronzing Powder, nella tonalità Golden.  A questo punto fisserei la base con una cipria trasparente e finissima. 
Gli occhi di Charlize sono truccati con dei toni che tendono al bronzo, con un tipico smokey eye in stile anni '30. Per lei utilizzerei la palette Naked della Urban Decay (vedi immagine). 
I toni da utilizzare sono il 6, 7 e 8, partendo da sinistra. Sulla palpebra mobile applicheremo il n° 6 nella parte interna e il n° 7 nella parte più esterna. A questo punto utilizzeremo l'ombretto più scuro (8), per sottolineare la piega palpebrale e l'angolo esterno dell'occhio. Per la palpebra inferiore useremo sempre l'ombretto n°8 per dare intensità allo sguardo. Sfumate con cura i tre ombretti per avere un trucco perfetto e privo di stacchi di colore. A questo punto stendete una sottile linea di eye liner nero per intensificare le ciglia e ultimate il trucco con abbondante mascara, concentrandovi sulle ciglia più esterne. 
Per le labbra useremo una matita color carne per sottolinearle e un gloss dello stesso colore. Ai lati degli zigomi applicheremo un blush color pesca per enfatizzarli. Per terminare il nostro make up scegliamo un fard illuminante, color rosa chiarissimo, per dare luce al dorso del naso, al centro del mento e della fronte, alla parte interna degli zigomi e  all'arcata delle sopracciglia. 
Ecco ultimato il trucco di Charlize Theron. Un make up di grande eleganza adatto ad ogni occasione. 


Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.


Nessun commento:

Posta un commento