mercoledì 31 ottobre 2012

Il trucco anni 30

Ciao ragazze, oggi parleremo del trucco degli anni '30, un decennio ricco di fascino e stile che continua ancora oggi ad influenzare stilisti e artisti. Negli anni Trenta la carnagione doveva essere assolutamente chiarissima, un colorito tendente a bianco pallido o all'avorio. l?unico accenno di colore era concesso alle guance che venivano valorizzate con un fard rosa. Le ciprie avevano colori tendenti al violetto, per conferire all'incarnato un colore freddo e nordico. Le palpebre venivano valorizzate con lo smokey eye, che vede la sua nascita proprio in questo decennio. L'ombretto veniva applicato sia sulle palpebra mobile che su quella inferiore, creando un effetto sfumato. I colori utilizzati spaziavano dal blu, al viola, verde, marrone e rosa orchidea.
Grande importanza veniva data alle ciglia superiori che dovevano essere arcuate e valorizzate al massimo con il mascara.
Le sopracciglia dovevano essere sottilissime e delineate con una matita kajal. Alcune donne depilavano completamente le sopracciglia e le ridisegnavano altissime. Il trucco delle labbra è forse l'unico make up che non è stato riproposto negli anni. Il contorno del labbro superiore veniva fatto a forma di ali di rondine, con un effetto molto tondeggiante e decisamente poco naturale. Lo smalto veniva applicato solo su metà unghia, lasciando esposta la mezza luna bianca. I colori utilizzati per laccare le unghie erano il viola il rosso, lilla, verde smeraldo, grigio perla, rosa pallido, blu e persino il nero. Tra le dive di maggiore successo di questo decennio ricordiamo Marlene Dietrich (vedi foto), Jean Harlow e Ginger Rogers.




Questo sito internet realizzato da Web Designer Giosue Stavros, professionista che lavora come grafico pubblicitarioconsulente seo e web master. Realizza siti webfotoritoccologhidepliantflyercopertine, cataloghi e molto altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento